top of page

Spedizioni e resi

Spedizioni e Resi

Spedizione

L’ordine verrà affidato al corriere entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Potrai seguire lo stato della spedizione tramite il link di tracciamento che riceverai quando affideremo il tuo ordine al corriere. La consegna richiede da 1 a 3 giorni lavorativi; isole e alcune zone remote potrebbero richiedere qualche giorno in più.

N.B. I corrieri durante i picchi del Black Friday e del Natale fanno uno sforzo enorme ed è possibile che alcune spedizioni subiscano un leggero ritardo. Nel caso in cui la spedizione sia in ritardo, vi terremo aggiornati!

Cosa faccio se il corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, il corriere effettuerà comunque un secondo tentativo di consegna nelle 24 ore successive.
Se non ci sei alla seconda consegna riceveremo un avviso di giacenza e il nostro Servizio Clienti predisporrà il servizio di Fermo Deposito che ti consentirà di ricevere il tuo pacco presso la sede di ritiro  più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della merce in sede. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per aiutarti.

Potete indicare al corriere di telefonarmi prima della consegna?

Siamo spiacenti ma non è possibile richiedere ai corrieri la telefonata obbligatoria. Forniremo comunque il recapito telefonico indicato al corriere, ma le ricordiamo che l’avviso telefonico è a discrezione del singolo corriere. 

Posso decidere quando ricevere il pacco?

Siamo spiacenti ma non è possibile pianificare data e ora della spedizione. Se non siete sicuri di essere in casa vi consigliamo di inserire un indirizzo di spedizione presso il quale è sempre presente qualcuno che possa ritirare il pacco.

Resi

Per noi il Cliente è al centro di tutto: per questo se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso o un voucher del prezzo di acquisto (la spedizione è esclusa).

N.B.: I prodotti personalizzati non possono essere resi.

Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1) Inviare una mail a lebanartelegno@gmail.com oppure un messaggio whatsapp al n. +39 0814249286 specificando il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire

Il prodotto reso dovrà pervenire alla L’ Eban – L’arte del Legno entro massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato il recesso. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.;

 

I modi per restituire la merce sono 2:

1) tramite il nostro corriere che verrà a ritirare il pacco direttamente a casa tua al costo di € 9.90 che verranno trattenuti al momento del rimborso.

2) puoi inviare il pacco con i prodotti da rendere con qualsiasi corriere di tua fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Qualora si optasse per il metodo N.2, le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, L’ Eban – L’arte del Legno si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

L’ Eban – L’arte del Legno
Via San Giovanni, 29
80044 Ottaviano (NA)

Condizioni di reso

Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

Il prodotto da rendere deve essere nella confezione originale e perfettamente rivendibile, compreso di tutte le etichette, la scatola deve essere perfettamente integra, priva di strappi e manomissioni. Il prodotto deve essere pulito e mai stato indossato o usato, il libretto di istruzioni, laddove presente, deve essere integro. Gli imballaggi, laddove presenti, devono accompagnare il prodotto. É necessario utilizzare la stessa scatola o confezione dentro a cui ti è stato consegnato il prodotto, le etichette di reso non vanno infatti attaccate direttamente sulla scatola originale del prodotto. 

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, L’ Eban – L’arte del Legno procederà col rimborso. Il Cliente è responsabile della spedizione della merce restituita. Sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.
Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.
Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento alla consegna, sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.
Per ricevere informazioni sullo stato del tuo reso, chiama il Servizio Clienti oppure via Whatsapp al numero +39 081 4249286

Sostituzioni

Articoli danneggiati, difettosi o non conformi a quanto ordinato

Ricezione di un prodotto danneggiato o non conforme a quanto ordinato

Se il Cliente riceve un prodotto danneggiato o non conforme a quanto ordinato, L’ Eban – L’arte del Legno si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Il Cliente dovrà comunicarlo per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrato con l’invio di foto.
L’ Eban – L’arte del Legno in caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo, si offre di rimborsare all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione e/o il ritiro del prodotto sarà sempre a carico di L’ Eban – L’arte del Legno
L'articolo non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio.

Ricezione di un prodotto difettoso

Se il venditore consegna al Cliente una prodotto che non corrisponde alla descrizione o al modello, il Cliente dovrà avvisarlo per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrato con l’invio di foto.

I difetti possono essere:

  • se il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per usarlo,

  • se il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per usi speciali che sono la ragione principale dell'acquisto

  • se il prodotto non ha le caratteristiche e i vantaggi che sono stati esposti o concordati al momento dell'acquisto 

bottom of page